L'azienda
LA NOSTRA STORIA: l'azienda nasce nel 1949 a Tagliolo Monferrato, fondata da Luigi Rasore che traduce così in realtà le ambizioni vitivinicole del padre e allo stesso tempo ne ampia il raggio d'azione muovendosi con successo nel mondo della commercializzazione. Negli anni '80 si uniscono a lui i tre figli Marco, Carlo e Anna per occuparsi rispettivamente di distribuzione e vendita, produzione e amministrazione. Nel settembre 1996 avviene la messa in opera delle Cantine di Silvano d'Orba (6.000 metri quadrati di superficie aziendale) dotate delle più moderne attrezzature che permettono il controllo dell'intero processo produttivo e distributivo del vino.

PROCESSO PRODUTTIVO: dopo un'attenta selezione dei vini da parte dei nostri due enologi e del responsabile della produzione Carlo Rasore, si utilizzano le tecnologie più innovative per procedere alle operazioni di stabilizzazione e filtrazione, dai filtri tangenziali alle vasche di refrigerazione. Si passa poi all'imbottigliamento avvalendosi di macchinari di ultima generazione che garantiscono il più completo controllo sulla qualità e sul confezionamento. Attualmente la capacità di stoccaggio è di 15.000 ettolitri, suddivisi in vasche ed autoclavi di acciaio a temperatura controllata; le due moderne linee di imbottigliamento consentono una produzione di 13.000 bottiglie all'ora.

VARIETÀ DI VINI: all’inizio degli anni 2000 ci siamo adeguati alle richieste di un mercato sempre più intransigente ed internazionale, acquistando e commercializzando vini provenienti dalle altre regioni italiane fino ad avere una gamma completa per soddisfare le più ampie richieste della grande distribuzione. I vini Rasore sono oggi presenti in tutta Europa, in Sud America e nel Sud-Est Asiatico raggiungendo persino la lontana Australia.

IL NOSTRO PUNTO DI FORZA: è l’ottimizzazione dei costi industriali grazie all’operatività e all’abnegazione della famiglia nell’azienda, che, unita alla tecnologia innovativa garantisce un alto livello qualitativo riconosciuto ormai da settant’anni.

LA NOSTRA SCOMMESSA: è quella di ampliare ulteriormente il nostro raggio di azione per far conoscere, insieme alla nostra cultura e alle nostre tradizioni contadine, gli eccellenti vini delle nostre terre.